Modalità di Spedizione e Costi

Il costo di spedizione di Serezze.it è variabile, spediamo con POSTA 1 di Poste italiane e parte da un minimo di 2,80 per pacchi da 100 gr fino a € 13 circa per pacchi da 30 kg per quanto riguarda l’Italia. Le isole a un costo € 9 fino a 5 kg, vi ricordiamo che spediamo solo in Italia. Se sei del Friuli Venezia Giulia hai anche la possibilità di ritirare in sede a € previo appuntamento.

DAL SITO POSTE: POSTA 1 – POSTE ITALIANE Posta1 è il servizio universale di posta prioritaria che ti permette di inviare velocemente in tutta Italia documenti e comunicazioni fino a 2 Kg. 

I costi di spedizione sono calcolati automaticamente dal nostro sistema che inserisce le merci provenienti dallo stesso luogo di partenza all’interno di un solo pacco. Se sul carrello noti spese di spedizione più alte di 10 significa che i prodotti che stai ordinando sono ingombranti o pesano molto.

Non effettuiamo spedizioni non tracciate tramite Posta Ordinaria, tutte le spedizioni sono tracciabili con codice.

Tempi di consegna

I servizi di spedizione postale utilizzati da Serezze.it:

DAL SITO POSTE: TEMPI DI CONSEGNA La consegna degli invii di Posta1 avviene: in un giorno lavorativo1 (sabato e festivi esclusi) successivo a quello di accettazione per l’80% degli invii in quattro giorni lavorativi (sabato e festivi esclusi) successivi a quello di accettazione per il 98% degli invii 1Con l’introduzione del recapito a giorni alterni in alcuni Comuni del territorio nazionale tale obiettivo di velocità può variare da 1 a 3 giorni a seconda della zona di raccolta/destinazione degli invii, come riportato nella Carta del Servizio Postale Universale.

Ricordate che i prodotti in vendita su Serezze.it, qualora fatti su ordinazione e personalizzati, hanno delle tempistiche di realizzo che possono essere anche lunghe e in ogni caso queste sono indicate in ogni pagina prodotto.

ATTENZIONE: nei periodi di forte attività, quali ad esempio le settimane che precedono il Natale, è sempre bene tenere presente che tutti i corrieri non riescono più a garantire la consegna in 24 ore lavorative e quindi sarà bene ordinare l’articolo desiderato con largo anticipo per evitare brutte sorprese!

Danneggiamento di materiale

durante la spedizione

In caso di danneggiamento durante la spedizione è doveroso non ritirare la merce dal corriere qualora il danneggiamento sia visibile. Qualora il danneggiamento sia identificato una volta aperta la confezione, è necessario scattare delle foto alla merce danneggiata ed inviare queste prove, prontamente, al servizio clienti del corriere, nel nostro caso POSTE ITALIANE. A quel punto il cliente ha il diritto di ricevere un rimborso o il re-invio della merce a sua preferenza.

Mancata consegna

per errori di indirizzo

Il sistema di check out di Serezze.it garantisce al Cliente l’inserimento dei dati di indirizzo completi e corretti in modo semplice ed efficace. Il Cliente è responsabile di qualsiasi errore di compilazione dell’indirizzo in questa fase.
C’è la possibilità di inserire anche un indirizzo alternativo di consegna, se devi fare una sorpresa a qualcuno.
PS: ricordati che possiamo personalizzare una dedica con la tua frase e la tua firma, contattaci per sapere come fare.

Eventuali ritardi nella consegna

Eventuali ritardi nella consegna da parte del trasportatore non potranno essere ritenuti responsabilità di Serezze.it. Non possiamo essere responsabili della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo, scioperi, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, pandemie ecc.
Il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione qualora possibile.