IL NOSTRO LAB

Un sogno che si realizza

IL LAB / Abbiamo creato uno spazio che ci assomiglia

L’idea di un LAB con SHOW ROOM nasce dalla volontà di sommare le conoscenze lavorative di due sorelle ed il know-how maturato negli anni per creare una nuova concezione di laboratorio artigiano e creatività personalizzata.

Contaminazioni & Nuovi incontri

E’ un’occasione per unire persone e storie diverse. E’ un modo di lavorare fatto di incontri, racconti, pensieri. Un luogo sempre pronto ad ospitare nuova vitalità. Una comunità in costante crescita, abitata da teste e cuori che ogni giorno ne ridisegnano le pareti. Una vera rete di professionisti al vostro servizio.

Un progetto fatto di tante storie

Esiste un nucleo principale, composto da Serena e Roberta (sorelle), che hanno creduto nel progetto condividendone gli sforzi, la quotidianità, le passioni, e hanno pensato a un laboratorio artigiano e un nuovo percorso di evoluzione e di incontro, mettendo in campo volontà, competenze e anni di esperienza nel sociale e nell’artigianalità. Ma ci saranno anche decine di collaborazioni, sia di competenza pratica che di informazione. Persone che credono nel progetto e decideranno tutti i giorni di farne parte. Aziende, artisti, artigiani, educatori, avvocati, famigliari e amici. E semplici cittadini che decidono di mettere il loro tempo al servizio del progetto: vengono a scaricare scatoloni, a coprire turni di sorveglianza negli eventi, o diventano partner di piccoli progetti, anche solo per un giorno. FAMEE è un collettivo che ogni giorno si reinventerà e si metterà al servizio delle persone e delle istituzioni, per creare ogni giorno nuove storie di incontri; sarà un mondo aperto e sempre in crescita.

Fare business con il cuore

Promuoviamo la centralità della persona e del suo progetto, e il diritto alla buona vita. Vogliamo dare voce e riconoscimento al pensiero ricco e profondo delle persone. Sosteniamo le loro attività dando loro spazio per farle, creiamo luoghi belli dove fare cose, perché siamo convinte che ogni persona abbia diritto ad un quotidiano pieno e stimolante. I nostri clienti sono partner con i quali condividiamo non solo un progetto sociale, ma anche un percorso umano di crescita e di valorizzazione del territorio. Non beneficenza o assistenza, ma un’investimento che si riflette in credibilità, trasparenza e visibilità per tutti. Progetti di elevata qualità e professionalità per le persone. Noi crediamo che si possa fare economia in modo sostenibile, fare impresa con pienezza, senza perdere la competitività sul mercato, cercando per l’intero processo produttivo di lavorare con aziende, associazioni e cooperative impegnate nel nostro territorio. Cambiare l’approccio e l’uso delle risorse all’interno dei processi di ideazione, costruzione, produzione e vendita di beni e servizi. Il nostro cliente è la comunità: persone e imprese che cercano un senso nel fare, nel produrre, nell’acquistare, nella consapevolezza di imparare qualcosa di utile per se stessi e per gli altri.

come funziona il nostro Lab

01.

LA MISSION

Miriamo ad offrire ai nostri clienti la possibilità di ottenere prodotti altamente personalizzati e realizzati con tecnologie innovative, grazie anche al supporto professionale dei professionisti che fanno parte del progetto più ampio.

02.

LA VISION

Saremo un riferimento territoriale nella cultura DIY (Do-It-Yourself, “Fai da te”) o DIWO (Do-It-With-Others, “Fai con gli altri”), assieme ai servizi connessi.

03.

IL PROGETTO

Come già accennato, la business idea del Lab è quella di innovare il concetto di laboratorio artigiano, contaminandolo con attività di makers e di networking. Non più solo un luogo in cui si incontrano la volontà del negoziante di vendere dei prodotti personalizzati e quella del cliente di comprare tali articoli, bensì si vuole instaurare una relazione a lungo termine con il cliente, soddisfacendo le sue esigenze offrendogli un servizio pensato appositamente per lui, e tutta una serie di attività di contorno a supporto del business principale.

04.

LABORATORIO A VISTA

Il nostro laboratorio sarà a vista, questo permetterà all’utente di visionare le fasi ci creazione dei prodotti dandogli un valore aggiuntivo, ci sarà all’ingresso un’area showroom con la vendita diretta (prodotti “pronti via”), un’area per la personalizzazione (reparto grafico), un’area per la strumentazione di sartoria e un’area per le attrezzature comuni.

05.

IL LAB E GLI STRUMENTI

Un posto unico nel suo genere, contaminazione di prodotti, macchinari e idee per realizzare prodotti unici e originali.