creare_LASER_taglio

Abbiamo creato un MANUALE di ISTRUZIONI specifico per la creazione del file per taglio/incisione LASER. ATTENZIONE a tutte le informazioni riportate, è molto importante creare un file specifico per la macchina.
All’interno dello ZIP troverai:

  • MANUALE taglio/incisione LASER
  • Schede MATERIALI
  • Calcolo del prezzo
  • FAQ e info utili
  • TEMPLATE da usare
  • Scheda cliente per preventivo
    da compilare sempre

Creare un file per il taglio/incisione LASER

SERVE UN FILE SPECIFICO IN VETTORI
Per realizzare un prodotto di qualità dovrai impostare il tuo file di progetto secondo semplici regole. Per tagliare o incidere al laser è necessario un disegno vettoriale realizzato con un software di modifica del disegno. Se non disponi delle risorse per farlo da solo, puoi utilizzare il nostro servizio di disegno di tracce vettoriali in cui possiamo creare i file per te.

Puoi utilizzare il programma che preferisci per la creazione del tuo file, da quelli gratuiti tipo INKSCAPE a quelli professionali tipo ILLUSTRATOR, CORELDRAW o AUTOCAD. E’ importante lavorare bene, utilizzando correttamente i vari passaggi di lavoro: le regole da rispettare sono poche, ma per una buona riuscita del taglio è importante realizzare il disegno con cura e precisione.

SE LO DISEGNAMO O MODIFICHIAMO NOI
Se non hai ancora pronto il file ma vuoi solo avere un’idea di quanto costerà un progetto (come stima, ad esempio, per presentare un preventivo di un progetto per un cliente), possiamo fornire un preventivo approssimativo, ma tu dovrai inviarci le seguenti informazioni:
– La cosa più importante per noi è avere un’idea dei dettagli del taglio o dell’incisione coinvolti poiché i costi sono calcolati stimando il tempo del laser.
– Puoi anche inviare una foto o un’immagine per supportare il tuo mockup se aiuta a comunicare i dettagli.  Ti preghiamo di non inviare fotografie di oggetti, non ci dicono molto.
– Tutti i modelli/scansioni devono includere tutte le dimensioni rilevanti in mm. Includere la quantità necessaria come se si inviasse un lavoro standard.
– Includi i dettagli del tipo e dello spessore del materiale. Se si forniscono materiali o oggetti, si prega di specificare le dimensioni del foglio/o le dimensioni dell’oggetto che si invieranno.
– Le stime del prezzo non saranno definitive, ci riserviamo il diritto di modificare le quotazioni in qualsiasi momento, in fase di definitizione del prodotto finale.

Il prezzo se dobbiamo disegnare o ridisegnare parti del progetto parte da € 5,00 per disegni molto semplici e ricalchi veloci, varia a seconda della quantità e difficoltà dei disegni richiesta.

COME CREARE IL FILE VETTORIALE – SCARICA IL NOSTRO MANUALE
Le guide in download mostrano ciò di cui abbiamo bisogno per poter redigere i tuoi disegni. Sarà necessario impostare un modello/disegno 2D delle parti per trasmettere visivamente ciò che si desidera tagliare/incidere. Il disegno realizzato va posizionato all’interno di un template che potrai elaborare facilmente. All’interno di un template possono essere inseriti disegni differenti e/o ripetuti.
Fare attenzione alle doppie linee e linee sovrapposte !!!

tempistiche_serezze

TEMPISTICHE di realizzazione

Dipende molto da quanto lo personalizziamo e dai materiali che dobbiamo reperire, alcune richieste sono molto particolari quindi hanno bisogno di un po’ di tempo. Dipende anche dalla mole di lavoro, nel periodo natalizio solitamente le tempistiche si allungano.

CERCHIAMO DI ESSERE VELOCISSIMI, SPESSO CI RIUSCIAMO Normalmente eseguiamo le tue lavorazioni in 5-10 giorni lavorativi. Comuque, se hai urgenza e vuoi essere sicuro dei tempi di lavorazione usa il servizio: lavorazione espressa h24 realizzeremo il tuo taglio in 24h ad un costo aggiuntivo. Questi sono addebitati a una tariffa maggiorata poiché dobbiamo interrompere i lavori in corso e inserire il tuo lavoro sulle macchine. Facci sapere la tua scadenza e cercheremo di aiutarti. Ricorda che i tempi sono riferiti alla sola lavorazione e non alla spedizione.

tagliamo lettere, scritte, insegne, oggetti, forme, su diversi materiali, i tagli saranno precisi, accurati, senza una sbavatura

incidiamo numeri, disegni, parole, simboli, quello che ti viene in mente, su diversi materiali tra cui potrai scegliere

fori e segni precisi, simmetrici, senza imperfezioni su carta (ideale per lo strappo controllato), stoffa, pellicola plastica, legno e pelle

ideale per incidere loghi, codici, numeri di prodotto e identificativi su materiali come plastica, legno, pelle, carta, cartone o metalli